CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE - LIVELLO B2

L’Università Telematica Pegaso è il primo Ateneo telematico in Italia ad aver creato, attraverso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo), una propria certificazione linguistica – la ELC (English Lion Certification). Ispirandosi ai principi dettati dal quadro di riferimento europeo. La Certificazione UniPegaso –ELC, che valuta le competenze linguistiche di livello B2, è ufficialmente riconosciuta secondo quanto stabilito dal D.M.353 del 23 maggio 2014.

La frequenza dei corsi di Lingua Inglese è compatibile con i corsi di laurea, master, perfezionamenti ed alta formazione.

A coloro che avranno conseguito una certificazione di livello B2, potrà essere riconosciuto, nel rispetto della normativa vigente l’esame di lingua Inglese, previsto nel piano di studi della triennale e della magistrale dell’Ateneo.

I corsisti potranno prenotare l’esame per il conseguimento della Certificazione secondo un calendario prestabilito disponibile nella propria piattaforma, le cui credenziali di accesso saranno inviate tramite email una volta effettuatal’iscrizione. 

Dalla stessa piattaforma sarà possibile anche scaricare autonomamente l’attestato, una volta conseguita la certificazione.

Gli esami B2 si terranno presso le seguenti sedi: Velletri, Napoli, San Giorgio a Cremano, Palermo, Roma, Bologna, Milano, Torino, previa il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Le iscrizioni, complete di modulo, ricevuta del bonifico e copia del documento d’identità, devono essere inviate tramite mail ai seguenti indirizzi:

romaforum@unipegaso.it (o infosedevelletri@unipegaso.it) e salvo.spina@unicesd.com

non oltre i 15 giorni antecedenti l’apertura delle prenotazioni all’esame.

Il costo della certificazione B2, come si evince dalla scheda esplicativa, è di Euro 400,00.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

SCARICA SCHEDA CORSO