Laurea Magistrale Biennale in Scienze Pedagogiche (LM-85)

A. A. ESAME CODICE RIF. CFU
Anno I Pedagogia generale II M-PED/01 15
Pedagogia sperimentale II M-PED/04 15
Filosofia teoretica M-FIL/01 15
Storia contemporanea M-STO/04 15
Anno II Didattica speciale II M-PED/03 10
Docimologia II M-PED/04 10
Sociologia generale SPS/07 10
A scelta 8
Tirocinio 4
Prova di abilità informatica 3
Prova finale 15

MODULISTICA IMMATRICOLAZIONI a.a. 2016/2017 A TUTTI I CORSI DI LAUREA

(valida solo per gli anni successivi al primo, perciò NON valida per i ClassForm):

  • Ingegneria civile (L-7) – triennale – 180 CFU – Facoltà di Giurisprudenza;
  • Scienze Turistiche (L-15) – triennale – 180 CFU – Facoltà di Giurisprudenza;
  • Economia Aziendale (L-18) – triennale – 180 CFU – Facoltà di Giurisprudenza;
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione ( L-19) – triennale – 180 CFU – Facoltà di Scienze Umanistiche;
  • Scienze Motorie (L-22) – triennale – 180 CFU – Facoltà di Scienze Umanistiche;
  • Management dello sport e delle attività motorie (LM-47) – specialistica – 120 CFU – Facoltà di Scienze Umanistiche;
  • Scienze economiche (LM-56) – specialistica – 120 CFU – Facoltà di Giurisprudenza;
  • Scienze Pedagogiche (LM-85) – specialistica – 120 CFU – Facoltà di Scienze Umanistiche;
  • Ingegneria della Sicurezza (LM-26) – specialistica – 120 CFU – Facoltà di Giurisprudenza;
  • Giurisprudenza (LMG-01) – magistrale – 300 CFU – Facoltà di Giurisprudenza.

 DOCUMENTI

  1. Compilare il modulo di immatricolazione in originale (vds allegato);
  2. Compilare il contratto con lo studente in DUPLICE COPIA ORIGINALE (vds allegato);
  3. Compilare il modulo per il riconoscimento dei CFU in originale (vds allegato), per la valutazione delle esperienze formative e professionali: è obbligatorio nel caso in cui si vogliano far riconoscere esami/attestati/qualifiche professionali, di cui vanno allegati relativi certificati o autodichiarazioni;
  4. RETTA ANNUALEbonifico da effettuare alle seguenti coordinate: Università Telematica Pegaso – Iban: IT 12 P 02008 03493 000103281541 (indicare nome e cognome e Anno accademico); oppure FINANZIAMENTO 12 rate a tasso zero con la Deutsche Bank da richiedere alla propria segreteria;
  5. CONTRIBUTI E SERVIZI ALLO STUDENTE: bonifico di euro 172,00 da effettuare al seguente Iban: IT 09 O 07601 03400 001007401050 oppure tramite bollettino postale al seguente numero di conto corrente: 001007401050 intestato a Università Telematica Pegaso (indicare nome e cognome e Anno accademico). Si rende noto che tale pagamento è dovuto anche per gli anni successivi all’iscrizione.
  6. TASSA ANNUALE ESAME FUORI SEDE (solo per sede diversa da Napoli): bonifico di euro 150,00 al seguente Iban: IT 08 N 02008 03493 000103283021 specificando nella causale nome e cognome + la sede scelta. La ricevuta deve essere inoltrata a supporto.tecnico@unipegaso.it. Per ottenere lo sblocco immediato della sede è consigliabile effettuare il pagamento attraverso la propria piattaforma con Carta di credito/debito;
  7. Allegare due fotografie formato tessera (di cui una firmata su un lato);
  8. Allegare eventuale certificato di laurea con esami sostenuti, per studenti in possesso di una laurea triennale;
  9. Allegare diploma di maturità, originale o copia conforme, per gli studenti diplomati;
  10. Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale;
  11. Allegare eventuale tesserino di appartenenza alle Forze Armate/Ente/Istituzione/Sindacato in convenzione per poter usufruire dell’agevolazione economica prevista.

I Soci Romaforum usufruiscono delle seguenti agevolazioni economiche:

SCADENZA  SOCI ROMA FORUM APPARTENENTI 

ARMA – FF.PP. – FF- AA. 

(1700,00) 

SOCI ROMA FORUM 

FAMIGLIARI FF.AA. 

(1955,00) 

SOCI ROMA FORUM NON 

APPARTENENTI 

ARMA – FF.PP. – FF- AA. 

(2000,00) 

1° RATA  all’atto dell’immatricolazione

 

€ 500,00 € 500,00 € 500,00
2° RATA  31 marzo 2017 € 500,00 € 500,00 € 500,00
3° RATA  30 GIUGNO 2017 € 350,00 € 500,00 € 500,00
4° RATA  30 LUGLIO 2017 € 350,00 € 455,00 € 500,00

[Per i minori di 21 anni la retta accademica annuale è di Euro 1000,00 grazie al Programma FUTURO SICURO]

ATTENZIONE: Il passaggio all’anno accademico successivo è automatico, e prevede il rinnovo dei pagamenti entro il 5 Novembre, salvo rinuncia agli studi presentata entro il 30 Giugno (leggere il Contratto con lo studente per i dettagli della normativa)

La documentazione di immatricolazione, comprensiva di tutti gli allegati, deve essere inviata per posta R/R esclusivamente all’ECP ROMA FORUM – via Giovanni Maria Lancisi 31/A, 00161 Roma, o consegnata brevi mano in originale (previo appuntamento). Oppure presso la sede esami di Velletri, in Corso della Repubblica 253.

Rilascio delle credenziali 

L’immatricolazione avverrà entro circa 10 giorni dalla ricezione dell’intera documentazione da parte della sede di Napoli, e le credenziali d’accesso alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Se entro 15 giorni dall’invio della documentazione non si riceverà nessuna comunicazione, sarà necessario contattare la direzione amministrativa d’ateneo al Numero Verde 800.185.095 oppure tramite e-mail all’indirizzo amministrazione.direzione@unipegaso.it, per verificare la regolarità della posizione documentale.

 PER RIEPILOGARE:

Descrizione – causale  Importo  Coordinate bancarie – postali 
Retta universitaria Vedi tabella sopra Università Telematica Pegaso – Iban: IT 12 P 02008 03493 000103281541 
contributi e servizi allo studente” e per le imposte di bollo vigenti 

Atto iscrizione – allegare alla documentazione 

€ 172,00 Università Telematica Pegaso –

Iban: IT 09 O 07601 03400 001007401050 

 

Tassa esami fuori sede (esclusa NAPOLI)

NB: valida per singolo anno accademico e relativa a ciascuna sede diversa da quella di Napoli.

Lo studente potrà procedere alla scelta di più sedi attraverso il pagamento della relativa tassa che avviene mediante bonifico bancario specificando, pena la non ammissione alla sede scelta, nella causale matricola universitaria e sede/sedi scelte.

€ 150,00 coordinate IBAN IT 08 N 02008 03493 000103283021 quale tassa esame fuori sede specificando nella causale

la matricola + la sede e/o le sedi scelte;

Il pagamento può essere effettuato anche on line dalla piattaforma Pegaso una volta ricevute le credenziali